Sguardi Urbani:
Le Cose che ho Visto in Giro
Questa sezione non è circoscritta a un luogo, né si limita ad un unico tema. È, piuttosto, un diario visivo e una raccolta eclettica di impressioni nate dai miei viaggi e dalle mie esplorazioni personali.
I lavori qui presentati spaziano attraverso argomentazioni e luoghi diversi: dalla geometria imponente delle piazze ai colori vibranti dei mercati, dalla solitudine di un paesaggio industriale alle trame intime della vita di quartiere.
L’unico filo conduttore è il mio sguardo: un filtro che cerca l’autenticità, il contrasto inaspettato e la narrazione non detta che ogni ambiente, costruito o naturale, porta con sé. Ogni opera è un frammento di memoria, una riflessione sul luogo e sul momento in cui è stata creata, vista sempre e solo con i miei occhi.
Vi invito a percorrere questo itinerario visivo, fatto di scoperte, diversità e sensazioni.
Benvenuti nella mia interpretazione personale de La Défense, Visioni di Futuro, il quartiere d’affari di Parigi.
In questa galleria, mi sono divertito a isolare le geometrie audaci e i forti contrasti di questo paesaggio urbano moderno. Non c’è la Torre Eiffel, ma c’è l’energia delle grandi architetture che si specchiano e si scontrano sotto cieli spesso drammatici.
Dalle linee pulite dei grattacieli ai dettagli delle coperture futuristiche, ogni scatto è un appunto visivo che esplora il dialogo tra l’immensità del costruito e la presenza discreta della figura umana.
È la mia passeggiata tra le pulsazioni di vetro e acciaio della Parigi che guarda avanti. Spero che queste visioni vi piacciano!
Cani al Guinzaglio è una serie di osservazioni che cattura la connessione inseparabile tra l’uomo e il suo compagno a quattro zampe, sullo sfondo delle grandi architetture e delle geometrie cittadine.
Questa galleria in Bianco e Nero si concentra sul dettaglio più caldo e fedele del paesaggio urbano: il cane.
Che siano fermi, in cammino o in posa davanti a un’opera d’arte, questi animali sono i nostri testimoni silenziosi e i protagonisti delle nostre piccole, grandi routine urbane. Un semplice guinzaglio diventa il sottile filo che lega la natura alla città.